Gentilissimi,
con la presente Vi informiamo che dall’inizio di Gennaio è cominciata la prima fase della liberalizzazione del mercato dell’energia.
le imprese con una fornitura in bassa tensione, che abbiano almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15kW, dovranno così scegliere un venditore sul mercato libero, le aziende che non l’hanno ancora fatto, passeranno automaticamente e senza interruzione della fornitura nel Servizio a Tutele Graduali definito dall’Area (Autorità di regolazione per eneria reti e ambiente).
Nel periodo 1° Gennaio 2021 – 30 Giugno 2021 dunque l’utenza sarà assegnata in modo transitorio allo stesso fornitore della maggiore tutela che già serve il cliente. Il prezzo sarà in questa prima fase analogo a quello del servizio di maggior tutela. Dopo questa prima fase di accompagnamento, a partire dal 1° Luglio 2021, se ancora non si sarà scelto un venditore sul mercato libero, la fornitura verrà assegnata a regime e il Servizio a tutele graduali sarà erogato da operatori selezionati con delle gare (ripetute dopo tre anni) a livello di aree territoriali.
Scegliere un fornitore del mercato libero non è facile, infatti la nostra Associazione mette a disposizione un servizio di supporto e assistenza alle aziende in materia di fornitura di Energia elettrica e Gas.
Questa attività è svolta da funzionari competenti che operano nel solo ed esclusivo interesse delle vostre aziende, al fine di offrire un servizio che permette ottenimento di significativi risparmi sulle forniture di energia elettrica e gas e un supporto continuo anche nella fase post-vendita.
CONFAPI Arezzo Vi presenta quindi l’opportunità di risparmiare, attraverso una valutazione gratuita della bolletta, i nostri funzionari effettueranno un’analisi comparativa delle condizioni economiche e contrattuali in essere e redigeranno una proposta di risparmio per la Vs. azienda.
Per qualsiasi ulteriore informazione o approfondimento potete rivolgerVi alla Segreteria al n. 055 944752 oppure contattarci tramite e-mail all’indirizzo confapi@confapiarezzo.it
CONFAPI AREZZO